Logo
Dal 1963 risolve i problemi
Logo Piccolo
Contatti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Azienda

La storia. SAIE S.r.l. è un'impresa costituita nel 1963 avente come principale scopo sociale la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti di Lampade Votive Elettriche nei Cimiteri nonché di una serie di Servizi Cimiteriali per conto di Amministrazioni Comunali.

Attualmente SAIE svolge la sua attività presso le tre sedi situate in Lombardia, Abruzzo e Sicilia.

L'esperienza. Nel corso degli anni  SAIE è arrivata ad essere azienda leader nell'erogazione dei servizi prestati, basando la propria competenza su oltre 45 anni d'esperienza acquisita nell'ambito del settore delle Pubbliche Amministrazioni e al fianco di circa 300 Amministrazioni Comunali distribuite sul territorio nazionale.

Punti di forza. La serietà di SAIE è garantita principalmente dal solido Know How di un'azienda con alle spalle decenni di esperienza nel settore, che l'ha resa assolutamente competitiva sul mercato rispetto alle molte aziende che si avventurano nel settore cimiteriale senza il necessario background tecnico e gestionale per poter offrire un lavoro a regola d'arte.

L'obiettivo. SAIE persegue fin dalla sua fondazione l'obiettivo di soddisfare appieno le esigenze di privati e Pubbliche Amministrazioni, costruendo a tal fine una metodologia lavorativa rigorosa e affidabile, migliorata con gli anni grazie alla profonda esperienza maturata nel settore e capace di fare fronte alle specifiche esigenze di ogni cliente. Il giudizio favorevole del cittadino e il gradimento dell'Amministrazione Comunale sono i principali obiettivi aziendali e la nostra garanzia di un lavoro svolto in modo professionale.

L'Organizzazione. SAIE si avvale di una gestione amministrativa e per il mantenimento dei rapporti con gli utenti dei servizi, di una struttura totalmente centralizzata capace di far fronte ad ogni esigenza degli utenti in tempo reale, grazie ad un sistema telefonico accessibile tramite numero verde, in grado di provvedere ad ogni richiesta di informazioni, per adesioni o per indicazioni relative ai contratti in essere. Per quanto riguarda i rapporti con Le Pubbliche Amministrazioni, il personale dei nostri uffici sono in grado di rispondere ad ogni domanda riguardo la richiesta di preventivi e informazioni di carattere tecnico.

I servizi. I servizi offerti da SAIE spaziano dal servizio lampade votive elettriche, il servizio di gestione cimiteriale in outsourcing, e tutta una gamma completa di servizi cimiteriali progettati ad hoc, esecuzione di cicli di esumazioni ed estumulazioni e altri servizi cui al riguardo si rimanda alla voce Servizio lampade votive elettriche e gestione servizi cimiteriali.

Il personale. Il nostro personale tecnico viene attentamente selezionato e formato al fine di garantire un servizio sempre attento e rispettoso dell'ambiente cimiteriale, garantendo alla pubblica amministrazione un servizio qualificato ed efficace, nel rispetto delle esigenze dei primi, e della sensibilità dei secondi. Il nostro personale in sede saprà rispondere con efficienza ad ogni richiesta riguardo i servizi offerti al pubblico e al privato. Ad oggi i mezzi, le strutture e il personale che SAIE possiede sono garanzia di un servizio svolto perseguendo sempre l'eccellenza.

La garanzia. La professionalità e la qualità delle prestazioni fornite da SAIE sono garantite da un sistema di qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001, dall'attestazione di Qualificazione alle Esecuzione dei Lavori Pubblici rilasciata da SOA abilitata, nonché dalle referenze delle Amministrazioni Comunali e i cittadini soddisfatti per i quali la nostra ditta ha effettuato le proprie prestazioni. SAIE inoltre è in possesso della certificazione OSHAS, uno standard internazionale che fissa i requisiti che deve avere un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

L'innovazione. SAIE guarda al futuro con un occhio sempre puntato alle nuove esigenze del mercato ed è costantemente alla ricerca di miglioramento dei processi aziendali al fine di snellire i processi e garantire ai clienti un servizio all'ordine dell'eccellenza. SAIE si avvale per la sua gestione interna di TAIVAL, un software di gestione aziendale appositamente pensato per l'efficienza di ditte private e pubbliche amministrazioni



SAIE gestisce il Servizio Lampade Votive Elettriche Cimiteriali per conto di Amministrazioni Comunali in tutto il territorio nazionale. La struttura, il personale, le attrezzature, i mezzi di cui SAIE dispone, garantiscono a queste e alla cittadinanza un servizio efficiente ed efficace dei processi di realizzazione e di supporto alle attività di progettazione ed erogazione dei servizi.

Le lampade votive elettriche rappresentano un modo per ricordare il caro estinto attraverso la presenza di una luce sempre accesa sul manufatto funebre.

SAIE garantisce:

  • Durata. L'accensione di una lampadina led 24 ore su 24.
  • Ecologia. La tecnologia a LED consente di utilizzare lampadine a bassissimo consumo energetico e rispettose dell'ambiente, garantiscono infatti un risparmio di oltre il 90% rispetto alle normali lampadine ad incandescenza.
  • Manutenzione. Agli abbonati del servizio viene garantita la manutenzione e la sostituzione  della lampadina in caso di guasto. In tal caso gli abbonati possono fare una segnalazione di guasto rivolgendosi presso i nostri uffici nei cimiteri, dove presenti, oppure chiamando il nostro numero verde.
  • Sicurezza. Le lampade votive sono sicure: vengono alimentate da una rete a bassissima tensione che evita ogni pericolo di scossa elettrica, anche in ambiente esterno.
  • Flessibilità. Agli abbonati viene data possibilità di variare la durata di abbonamento in ogni momento e le modalità di pagamento, questo può essere effettuato alla stipula del contratto, o successivamente tramite Conto Corrente Postale. Per le adesioni tramite numero verde, il modulo di pagamento sarà inviato al domicilio dell'abbonato. Per gli anni successivi l'abbonato potrà modificare tra varie modalità di pagamento.

I cittadini che desiderano ricevere maggiori informazioni riguardo il servizio possono chiamare il numero verde  800010301 e le nostre operatrici del servizio clienti sapranno rispondere a tutte le domande e i dubbi a riguardo.

SAIE Srl - Via Manzoni, 57 - 21020 Casciago (VA) PIVA: 00511040123
Torna ai contenuti | Torna al menu