Logo
Dal 1963 risolve i problemi
Logo Piccolo
Contatti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Azienda > Servizi

Lampade Votive Elettriche

SAIE si occupa dal 1963 della realizzazione e della gestione di impianti di Lampade Votive Elettriche.
La struttura, il personale, le attrezzature, i mezzi  di cui SAIE dispone, assicurano un servizio rispondente alle esigenze delle Amministrazioni Comunali e soprattutto dei cittadini che di questo servizio sono i diretti fruitori

Progettazione del servizio

SAIE all'acquisizione di un nuovo contratto di gestione provvede alla progettazione del servizio mediante l'utilizzo del software TAIVAL in particolare pianificando i processi relativi alla manutenzione degli impianti nonché al controllo lampade.

Adesione al servizio

SAIE effettua la raccolta delle adesioni mediante formalizzazione della richiesta di allacciamento al Servizio Lampade Votive da parte del richiedente tramite i seguenti canali:

Raccolta adesioni tramite sportello

Nei Comuni gestiti nei quali è previsto un apposito ufficio, il personale addetto è a disposizione per i richiedenti che si presentino per effettuare la richiesta di adesione al Servizio Lampade Votive Elettriche. Viene utilizzata apposita modulistica riportando tutti i dati del soggetto richiedente e del defunto per cui il servizio viene richiesto.  L'adesione al Servizio può essere fatta anche direttamente presso ogni sede della Società.

Raccolta adesioni tramite telefono

È possibile aderire al servizio Lampade Votive Elettriche anche tramite telefono. Il personale preposto procede a raccogliere i dati del soggetto richiedente e del defunto per cui il servizio viene richiesto utilizzando apposita modulistica.

Censimento delle Utenze

SAIE promuove attività di censimento al fine di ricostruire il ruolo degli utenti (il ruolo utenti identifica tutti i dati relativi agli abbonati, agli utenti nonché il numero dei punti luce attivi) qualora lo stesso non sia stato trasmesso dal concedente del Servizio Lampade Votive a SAIE all'inizio della gestione o durante un qualsiasi momento del periodo di gestione del Servizio al fine della rilevazione di eventuali utenze abusive.

Gestione del servizio

Verifica Iniziale degli impianti

SAIE all'inizio della gestione di un nuovo servizio di Lampade Votive Elettriche effettuata tramite l'ufficio tecnico a verificare lo stato iniziale degli impianti e provvede a pianificare se necessari interventi di manutenzione straordinaria dell'impianto.

Attivazione dell'utenza

SAIE perfezionato il contratto tramite la raccolta delle adesioni procede all'attivazione della lampada votiva sul manufatto funebre per il quale è stata fatta la richiesta.

Manutenzione programmata e straordinaria

SAIE grazie all'utilizzo del software TAIVAL gestisce il complesso delle attività al fine di conservare e/o ripristinare, la funzionalità e l'efficienza di un apparecchio o di un impianto, dove per funzionalità si intende l'idoneità ad adempiere le sue funzioni e per efficienza l'idoneità a fornire le prestazioni in modo affidabile tenendo in considerazione aspetti di tipo economico e di sicurezza. Con la stessa attenzione e con la stessa efficienza gestisce il complesso delle attività di manutenzione attuata al fine di radicali interventi tecnici per il rifacimento di impianti o parte di impianti.

Controllo lampade

SAIE attua una forma di manutenzione mirata alla verifica del funzionamento della singola lampada votiva al fine di diminuire il numero di interventi operati su richiesta del singolo cliente.

Assistenza clienti

Segnalazione guasti

SAIE attraverso il suo servizio di assistenza al cliente raccoglie tutte le segnalazioni di guasto effettuate dai cittadini segnala e le trasmette all'ufficio tecnico il quale provvede all'evasione della richiesta nel minor tempo possibile.

Disattivazione delle utenze

A seguito della disdetta fatta da un abbonato SAIE procede alla disattivazione dell'utenza recandosi sul manufatto. Tale attività viene svolta anche d'ufficio qualora un abbonato sia inadempiente agli obblighi contrattuali sottoscritti.

Campagne promozionali


SAIE al fine di favorire l'adesione al contratto procede a campagne promozionali di adesione stabilendo di volta in volta condizioni di favore.

Informazione alla cittadinanza


I recapiti, al fine di informare i cittadini, sono indicati nella cartellonista affissa all'ingresso e all'interno dei Cimiteri  Comunali per i  quali SAIE gestisce il Servizio Lampade Votive Elettriche.

SAIE Srl - Via Manzoni, 57 - 21020 Casciago (VA) PIVA: 00511040123
Torna ai contenuti | Torna al menu